VUOI AMUMENTARE LA RAM DEL TUO COMPUTER?

VUOI AMUMENTARE LA RAM DEL TUO COMPUTER?
VUOI AMUMENTARE LA RAM DEL TUO COMPUTER? post thumbnail

D: Vorrei aumentare la RAM al computer perché va troppo lento, vorrei raddoppiarla da 4 ad 8 Gbyte

Questa domanda ci viene rivolta giornalmente, e la risposta è sempre la stessa:

R: Siamo assolutamente certi che va più veloce un computer con 4Gbyte, ben programmato ed ottimizzato da noi, che un notebook con 8 Gbyte, ma pieno di programmi nascosti, senza ottimizzazione e velocizzazione!!

Ad esempio:

  • Il computer ha un totale di 2048MB (MegaByte) di memoria RAM.
  • 999 MB di Cache (cioè usata di recente dal sistema).
  •  1049 MB “Disponibile”, che indica la quantità di memoria subito disponibile per essere utilizzata dal sistema e dai programmi in generale.
  • Quindi praticamente il computer sta usando il 51,2% della nostra memoria RAM

ram

In questo esempio, aumentare la memoria RAM del PC non renderebbe un miglioramento rilevante del sistema e quindi potrebbe non essere conveniente procedere!

Questo controllo va eseguito con i software che usiamo normalmente APERTI, altrimenti il dato non rispecchia l’effettiva situazione “sotto sforzo”.

  • Con una combinazioni di tasti potete capire quanta ram il computer sta adoperando, ed altrettanto quanta ne è libera…è sufficiente premere insieme la serie di tasti ctrl+alt+canc, scegliere “avvia gestione attività” e scegliere “prestazioni”. In basso nella schermata, potrete vedere l’utilizzo della memoria ram (fisica)…
  • Non raccomandiamo il “fai da te” (occorre prima scaricare a massa la propria energia), il corpo umano è un ottimo conduttore elettrico. Norma da attuare sia per voi, che per gli “amici esperti che ci capiscono” in modo da non imbattersi in problemi che potrebbero danneggiare il computer!!